Arance, Limoni e Vitamina C!

I 7 motivi per cui (se sei come me ed hai la pelle MATURAAAA), dovresti prendere in considerazione per la tua skincare routine un siero viso alla vitamina C.
Conosci il “segreto” di Pulcinella? Quel segreto che la pelle è "lenta" nel cambiare?!?
Invece no, perchè quando arriviamo in premenopausa o menopausa, una delle cose che si nota prima (almeno per alcune di noi), è come cambia la pelle al tatto.
Perciò, va senza dirlo (ma lo diciamo 😉), che la vitamina C è un ingrediente indispensabile per la pelle matura, perché apprezzata per le sue proprietà anti-invecchiamento cutaneo.
1 - Antiossidante
La vitamina C è un antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi causati da fattori ambientali come le radiazioni UV e l'inquinamento. Questi radicali liberi contribuiscono all'invecchiamento cutaneo e possono accelerare la comparsa di linee sottili, rughe e discromie. La vitamina C neutralizza questi radicali liberi, promuovendo una carnagione più sana.
2- La produzione di collagene
La vitamina C è essenziale per la sintesi del collagene, una proteina che fornisce struttura ed elasticità alla pelle. Con l'età, la produzione di collagene diminuisce naturalmente, favorendo così l’apparizione di piccole rughe. Incorporando un siero alla vitamina C nella tua routine, puoi aiutare la tua pelle a migliorare la produzione di collagene e mantenere una carnagione più giovane.
3- Idratazione
La pelle matura tende ad essere più secca e più incline alla perdita di umidità. La vitamina C svolge un ruolo fondamentale per la pelle migliorando la sua capacità di trattenere l'umidità. Incorporando un siero alla vitamina C nella routine della cura della pelle, è possibile migliorare i livelli di idratazione della cute, rivelando una pelle più elastica.
4- Luminosità della pelle
Le discromie della cute sono disagi comuni per chi ha la pelle matura. La vitamina C ha dimostrato di inibire la produzione di melanina, il pigmento responsabile delle macchie scure. L'uso regolare di vitamina C può aiutare a sbiadire le macchie scure esistenti, risultando una carnagione più luminosa.
5- Riduce il rossore
La vitamina C è un antinfiammatorio il ciò significa che può lenire la pelle, riducendo arrossamenti e infiammazioni.
6- Riduce la comparsa di occhiaie
Grazie alle proprietà illuminanti della vitamina C, l'applicazione di un siero alla vitamina C nella zona sotto gli occhi, non solo illumina l'area, ma aiuta anche a ridurre le occhiaie.
7 - Riduce l'aspetto di linee sottili e rughe
La vitamina C promuove il turnover cellulare, aiutando l'esfoliazione delle cellule morte della pelle e rivelando una pelle più liscia e dall'aspetto più giovane.
CONSIGLIO 1:
è sempre consigliabile fare un piccolo patch test sul polso per capire se qualsiasi prodotto beauty naturale tu vuoi utilizzare possa avere una reazione con la tua cute.
 
Come si utilizza il siero viso?
In primis nel caso tu vuoi utilizzare l’ATTIVO PURO Vitamina C siero di Zoè Authentic Beauty dovresti utilizzarlo max due volte al giorno dopo che ti sei detersa il viso e asciugata per bene.
Quante gocce?  non puoi utilizzare più di 4 gocce per il viso (incluso collo)
N.B.: i sieri viso sono pensati per essere applicati sul viso con piccoli movimenti picchiettando affinché il siero penetri completamente nella pelle.
Poi, segui con la tua crema da giorno o notte.
 
Buona domenica,
Serena
 

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati