Il mio elogio al rallentare ovvero slow down lady!

Sì, sono sparita per un po' e questo è palesemente ovvio perché su IG, FB e X oramai posto quasi nulla.
Crisi esistenziale? No, ma mi sono accorta che alla veneranda età di 51 anni (quasi 52) ho solo una cosa che mi rende veramente felice e questo è il mio lavoro.
E da questa mia semplice realizzazione iniziano le autoriflessioni su come, diamine, sono arrivata a questo punto da Rye Brook, NY ad Aosta, ancora single e con un cane/topo psicopatico.
È vero, il self-care è assolutamente importante! Ma questo non si basa esclusivamente su creme, sieri, visite dall’estetista e palestra.
Il self-care vuol dire anche sapere staccare la spina e godersi quei momenti del dolce far niente, che noi americani invidiamo così tanto agli italiani.
 
Ebbene, io mi sono resa conto in questi ultimi mesi che non sono capace semplicemente di rallentare e staccare la spina.
Il sapere che tipo di pelle che hai, cosa funziona per la tua fascia di età è importante, ma non quanto il saper staccare la spina e spegnere il cellulare.
Personalmente, come ho detto, non ho 23 anni ma quasi 52 e questa è una bella differenza (abissale). Come dicono a Napoli “s’ha da fà” perché se non sei capace di affrontare le tue paure allora come pretendi di migliorare o essere veramente felice?
 
Ti racconto un piccolo aneddoto. Domenica 31 marzo, quando sono uscita da messa con mia cugina e suo marito, una donna è caduta a pochi passi da noi perché il suo cane giocando con un altro cane, l’aveva strattonata.
Cosa c’entra con il self-care? Beh, la Signora in questione è stata aiutata dalla sottoscritta con la cugina ed il marito a rialzarsi, e piangeva.
Non perché si era fatta male ma perché ha confessato di essere in premenopausa ed era in crisi fisica e mentale.
Come ho reagito io? Io l’ho abbracciata e sorridendo le ho detto: “Benvenuta nel Club!” Sì, è difficile ma come si dice dalle mie parti let’s look for the silver lining. Non è la fine del mondo, è solo un nuovo capitolo per noi! Come molte di voi arrivano da me che non sanno molte cose sulla cura della propria pelle, anche noi che navighiamo in questo nuovo ignoto, dobbiamo imparare tutto da capo.
 
La pelle in questa seconda “gioventù” cambia e come se cambia!
Perciò amiche mie, forza e coraggio. Self-care è un dovere ma anche un vero amor proprio!
Come il rallentare e godersi quei momenti di silenzio e no stress.
Slow down Ladies, e buona domenica a tutte voi.

1 commento

Una donna forte non è colei che non crolla mai, ma colei che accoglie con coraggio e pazienza il cambiamento e la propria evoluzione. E tu, quanto sei forte Serena, super woman! <3 :)

giorgia maggio 04, 2024

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati